Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

sabato 15 marzo 2014

Ritratti... Ritratti... Ritratti!


 RITRATTI... RITRATTI... RITRATTI...

Lavorando per il ritratto del papà
mi sono ricordata di un progetto 
di alcuni anni fa che desidero condividere.

Altri bambini...
tanti ricordi...
emozioni...
nostalgia!

 GIOCHIAMO...
CON IL NOSTRO RITRATTO
E CON QUELLO DEGLI ALTRI



 Mi guardo allo specchio

 

 Mi confronto con i miei amici


  
Uno di fronte all'altro
ci guardiamo e cogliamo
somiglianze e differenze.






MODI DIVERSI DI FARE UN RITRATTO...

Cerchiamo nelle opere di alcuni pittori famosi
i ritratti che ci sembrano più interessanti
e poi proviamo a disegnare come loro.



 

CONFRONTO
TRA FOTOGRAFIA E PITTURA!

 
Possiamo trasformare 
una foto
con il pennello...

 

ANCHE NOI PICCOLI 
GRANDI FOTOGRAFI

2 commenti:

timoebasilico ha detto...

Applauso a loro e a te! Ogni volta che passo di qui mi metto di buon umore ci credi? Che idea bellissima che hai avuto

Maestra Caterina ha detto...

Oh Laura, grazie! Io, invece, quando passo da te vorrei essere tua ospite!!! Un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...