Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

sabato 26 aprile 2014

Poesia per la Festa della Mamma

 

Ho trovato nel Web questa filastrocca
che si intitola "Rime strambe per la Mamma" .
Ho scelto alcune rime che mi sembrano
adatte ai bambini più piccoli.

Ho pensato di scriverla su un foglio formato A4
da far decorare liberamente ai bambini.

Il risultato è un biglietto di auguri.

 

1 - Piegare il foglio in tre parti uguali


2 - Piegare a metà le due parti esterne


3 - Disegnare un cuore o un fiore o...

4 - Riportarlo sul foglio piegato


5 - Aprire il foglio e ritagliare il disegno
  
6 - Colorare e decorare a piacere

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non si capisce come fare far questo biglietto

Maestra Caterina ha detto...

Piega in tre parti uguali il foglio. Le due parti laterali le pieghi ancora a metà verso l'esterno. Quindi piega le due metà ottenute verso il centro. Disegna il cuore e ritaglia come indicato. Spero di essere riuscita ad aiutarti. Prova a seguire le illustrazioni passo passo, sono sicura che ti risulterà facile. Fammi sapere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...