Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

giovedì 24 settembre 2015

"Io mi mangio la luna"



"Io mi mangio la luna" di M. Grejviec - Ed. Arka
è la seconda storia (dopo "Guizzino") proposta 
ai bambini nel periodo di accoglienza.
La finalità è quella di far comprendere
quanto sia importante, per raggiungere un obiettivo,
 il contributo di tutti, grandi e piccini.



 "Da sempre, nelle calde notti africane,
 gli animali si chiedevano
 che sapore avesse la luna..."

(Per fare la luna è stata usata una piadina.
I protagonisti della storia entrano in scena
uno alla volta e possono essere attaccati
al cartoncino con il velcro o con del nastro carta.)



"...Il topolino, arrampicatosi sugli animali,
staccò con un morso un bel pezzo di luna
e lo divise con gli amici."


"Ognuno di loro trovò che aveva
 il sapore del proprio cibo preferito!"



C'è un pezzetto di luna 
anche per noi. Ad occhi chiusi
possiamo immaginare
di mangiare qualcosa di squisito...

(Le cuoche hanno gentilmente collaborato
scaldando per i bimbi alcune piadine).

2 commenti:

gioia ha detto...

Dalla piccola trama é una storia bella al prossimo raconto

gioia ha detto...

Dalla piccola trama é una storia bella al prossimo raconto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...