Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Benvenuta/o in questo mio Blog colorato!

Attività, Esperienze, Laboratori, Storie, Feste, Giochi

dei Bambini della Scuola dell'Infanzia

sabato 5 novembre 2016

Quadretto di foglie autunnali


Questo è un semplice modello di prova,
realizzato dopo aver visto varie proposte
su Pinterest (Krokotak e altri).
A scuola, i bambini saranno liberi
di disporre le foglie e decorare la cornice
 a loro piacere.


Ho appoggiato le foglie su un foglio di carta scottex e
poi le ho ricoperte con un altro foglio di scottex.
Quindi ho passato sopra il ferro da stiro
per togliere umidità alle foglie più bagnate
 e rendere più piatte quelle un po' accartocciate.
Successivamente ho appoggiato alcune foglie
sulla pellicola per alimenti
(Importante: attaccare dietro ad ogni foglia
un pezzetto di nastro biadesivo).
 e quindi ricoperte con un foglio
della stessa pellicola.

 Ho piegato quattro strisce
di carta e fissate alla pellicola
con del nastro biadesivo.
In questo modo ho ottenuto
la cornice per il "quadro".

Ma... sono molto simpatiche
anche quelle appoggiate direttamente
al vetro!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...